TOUR E ITINERARI TURISTICI
NELLA TUSCIA, PROVINCIA DI VITERBO



SUTRI
E' un borgo medioevale a soli 28 km da Viterbo, nella Tuscia, dove nel Parco Regionale di soli 7 ettari si possono visitare: una necropoli etrusco-romana ancora ben conservata, un anfiteatro romano ricavato completamente nel tufo (unico esempio esistente), un Mitreo sotterraneo, di una suggestione unica con affreschi che coprono un arco temporale dall' XI al XIV secolo, la Villa Savorelli con la chiesa del XVIII secolo.... e, se non vi basta, è sufficiente attraversare la strada e, attraverso la Porta Furia, dal celebre condottiero Furio Camillo che, in una sola notte riconquistò Sutri, potrete accedere alle stradine del borgo medioevale che vi condurranno davanti la mole del Duomo dedicato a Santa Maria Assunta col bellissimo campanile. Entrate e lasciatevi sorprendere dal pavimento cosmatesco del XIII secolo che ancora ricopre la navata centrale. Ammirate la tavola del Redentore che preparava i pellegrini che percorrevano la Via Francigena all'immagine 'acheropita' di San Giovanni in Laterano e perdetevi pure nel boschetto di colonne della cripta romanica sotto il presbiterio... eppure Sutri non ha ancora terminato di aprirsi al turista esigente. Poco più avanti vi si presenterà una deliziosa piazzetta "salotto", con fontana del XVIII secolo, un arco etrusco sul quale poggia una torretta-orologio, e inoltre, entrate pure nel cortile del Palazzo Comunale dove epigrafi romane sono murate in bella mostra un po' ovunque, e un bellissimo sarcofago è riutilizzato come fontana decorativa..... Ma non è finita, c'è l'enogastronomia! Insomma.... che aspettate a conoscere meglio Sutri con una guida autorizzata?

Le nostre guide turistiche specializzate effettuano:

visita guidata per gruppi adulti a Sutri
visita guidata per gruppi terza età a Sutri
visita guidata per gruppi scolastici a Sutri
Guided tours of Sutri
Tourist Guides Sutri
Visites guidées de Sutri
Guides touristiques à Sutri
Visitas guiadas en Sutri
Guías de turismo en Sutri


per informazioni: 339 88 97 492
e-mail: info@guideturisticheviterbo.it

sutri

Chi volesse aggiungere alla visita guidata di Sutri altre visite guidate nella Tuscia, provincia di Viterbo, può prendere spunto di seguito.
Visita guidata a
Villa Lante, visita guidata al Parco dei Mostri Bomarzo, visita guidata a Viterbo, visita guidata al Palazzo Farnese a Caprarola, visita guidata a Civita di Bagnoregio, visita guidata a Tarquinia Necropoli e Museo, visita guidata al Santuario della Madonna della Quercia, visita guidata a Tuscania, visita guidata al Museo Nazionale Etrusco di Viterbo, visita guidata a Montefiascone, visita guidata a Sutri, visita guidata a Vitorchiano, visita guidata a Orvieto, visita guidata a Cerveteri Necropoli, visita guidata a Soriano nel Cimino, visita guidata a Bolsena.